“Una nuova vita per ogni cosa: nessuna cosa è da buttare, tutto può essere riutilizzato, barattato o venduto”

Nel 2008 abbiamo ideato e organizzato a Lucca mercatini dell’usato e baratto per privati cittadini. Da undici anni offriamo l’occasione a tutti di liberarsi delle cose che non si usano più.
Ai nostri mercatini si vendono e si barattano oggetti usati e riciclati favorendo un consumismo etico e un’occasione di aggregazione e di ritrovo.

Nel Marzo 2017 abbiamo contribuito all’apertura del CPF – Centro per le Famiglie -, il primo Centro della rete C.I.A.F. a Lucca.

Abbiamo aderito con il Progetto di uno Sportello di scambia-tempo chiamato DaiTempo!, lo sportello è uno spazio dove si recuperano abitudini di mutuo aiuto e dove non si scambiano merci o prestazioni di nessun valore economico predeterminato.
È un luogo dove aiutarsi reciprocamente mettendo a disposizione il proprio tempo attraverso le proprie competenze o saperi.

Nel 2018 abbiamo contribuito alla realizzazione del Progetto “LuccaLifeLongLearning: Agenda formativa per genitori e persone attente e curiose”, nell’ambito del Percorso di Formazione sull’Apprendimento Permanente.

Quest’anno siamo nell’organizzazione della “Festa del Presente” che si svolgerà il 6 Ottobre alla Biblioteca Civica Agorà, la Festa è un giorno in cui tutti regalano di tutto, in cui si festeggia il dono facendo e ricevendo regali.