“Mercatini in cortile” a Lucca

“Mercatini in cortile” a Lucca

Nessuna cosa è da buttare, tutto può essere riutilizzato, barattato o venduto: ecco ciò che accomuna tanti mercatini dell’usato. Un fenomeno che è andato consolidandosi sempre di più, complici il caro-vita e la moda del vintage, ma sopratutto una scelta di consumo eco-compatibile.
Il 21 Giugno 2009 al Foro Boario a Lucca abbiamo realizzato la nostra idea inaugurando il primo mercatino di roba usata per privati della Provincia lucchese.
Ai nostri “Mercatini in cortile” si può trovare di tutto e il divertimento è per chi espone i propri oggetti e per chi li va a cercare: un’occasione unica per chi vuole disfarsi degli oggetti di casa che non usa più. Chi espone ai “Mercatini in cortile” è prevalentemente di Lucca, ma ci sono anche soci affezionati che vengono da altre provincie toscane e al di fuori della Toscana.
Al Foro Boario sono presenti 124 banchetti di espositori per la giornata del Sabato e della Domenica e la roba esposta è varia: oggetti di casa, piccola mobilia, abbigliamento, bijoux, libri, dischi, quadri e tanto altro.