mercatini a Camaiore

gli Eventi della LuccaInvita a Camaiore

Il riciclo creativo, lungi dall’essere solo un modo per affrontare con fantasia e ingegno la crisi economica, esprime il desiderio di ristabilire un contatto con le nostre origini dimenticate per riproporle in chiave moderna: l’educazione al riciclo è una pratica necessaria e imprescindibile per una futura vita migliore.

Una nuova vita per ogni cosa

Patrocinata dal Comune di Camaiore, con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’Azienda SEA risorse, due giorni insieme per approfondire la coscienza dell’ambiente all’insegna del riciclo del baratto e dello scambio. Creare una coscienza del baratto, del riciclo e della raccolta differenziata, abituare i ragazzi insieme con le famiglie all’utilità del non sprecare e non inquinare e dimostrare che con uno sforzo minimo è possibile dare nuova vita alle cose adoperando fantasia e risparmiando.

La Soffitta scende in Strada

Patrocinata dal Comune di Camaiore, con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’Azienda SEA risorse, mercatini dell’usato e baratto per privati cittadini.